Laser prk

Buongiorno,
a fine aprile dovrei effettuare il laser prk per correggere un residuo di miopia di un vecchio intervento. Considerando che andiamo verso la bella stagione e che da fine giugno saro' al mare per 3 mesi, sono titubante, temo che questo possa comportare dei rischi. L'occhio da operare e' uno solo, e l'oculista mi ha detto che le precauzioni verso il sole sono da prendere solo per i primi 2 mesi. Vorrei anche un Vs preciso parere. Grazie!
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile signora,

Dopo la PRK dovrà difendersi dal sole, è vero, ma se è disposta a portare gli occhiali scuri quando si espone (come dovremmo fare tutti), Lei non corre alcun rischio. Fra l'altro, i colleghi di Genova sono tutti bravi! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta. Quindi dopo circa 2 mesi dall'intervento, non rischio nulla se staro' al mare protetta con occhiali?? E per quanto dovro' continuare questa protezione??
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Proprio così: con dei buoni occhiali da sole, può andare anche in Egitto! :-)

La prima estate post-prk dovrà essere un po' più attenta. Nelle stagioni successive, sarebbe comunque opportuno difendersi dal sole: è una regola che vale per tutti!

Mangi un po' di focaccia anche per me!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica