Ambliopia strabismo

Salve!
Ho una importante miopia (-16), l'astigmatismo e una forte ambliopia all'occhio destro, mentre all'occhio sinustro ho una lieve miopia (-1,50). A causa dell'ambliopia, l'occhio destro soffre anche di stabismo...Mi è stato proposto l'intervento con inserimento di lenti fachiche all'occhio destro con l'avvertimento però che il mio visus non riceverà un significativo miglioramento proprio a caua dell'incurabile ambliopia. Mi è stata però prospettata la possibilità che tale intervento apporti un miglioramento allo strabismo e ci terrei molto ad avere un parere su questo aspetto. È certo un miglioramento dello strabismo nel caso mi operassi? E se si, in che termini (sparirà o migliorerà solo un pò)? E poi mi chiedevo: poichè a causa della notevole divergenza miopica tra i due occhi, il destro è già piú lungo del sinistro, l'inserimento di una lente non potrebbe aumentarne la lunghezza? Resto in attesa di un riscontro...grazie e a presto!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, bisognerebbe sapere il visus raggiunto con la massima correzione (-16) con l'occhio ambliope, quantificare l'angolo di strabismo, eventualmente fare delle prove con LAC applicate, dopo una attenta valutazione ortottica si può in qualche modo prevedere l'evoluzione del trattamento proposto. L'inserimento di una lente fachica non ha alcuna influenza sulla lunghezza del bulbo.
cordialnmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! La ringrazio molto per la sua attenzione!...dalle sue indicazioni ho dedotto l'inutilità dell'intervento poichè il visus raggiunto con la massima correzione non è cmq molto soddisfacente...sono stata definita di fatto una monocola...Inoltre anche con le LAC non mi sembra di riscontrare miglioramenti al mio strabismo.
Riconosco comunque la necessità di una visita "dal vivo".
Grazie ancora! A presto
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
nulla , si figuri.
cordialità