Il capo verso la spalla sinitra

Salve,
dalla mia nascita presento uno strabismo verticale con l'occhio sinistro deviato verso l'alto sopratutto se piego il capo verso la spalla sinitra, ho visto anni fà molti oculisti che mi hanno sconsigliato l'intervento in quanto che non vi sarebbe stata una "certa" risoluzione del problema ( anzi alcuni mi hanno detto che il problema avrebbe potuto peggiorare).
Volevo sapere se per il mio specifico caso delle lenti prismatiche potrebbero permettermi di ridurre "agli occhi dei miei interlocutori "la visibilità del mio problema e soprattutto se mi possano ( le lenti ) fa piegare il capo verso la spalla sinitra senza che l'occhio sinistro si alzi rispetto al destro.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia referto del suo medico oculista e la valutazione ortottica?
grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013