Strabismo verticale

Salve ,purtroppo non ho più i referti dei vari oculisti perchè è passato qualche anno dalle mie ultime visite.Mia madre ha notato quando avevo 3 mesi un leggero innalzamento del mio occhio sinistro rispetto al destro .Dopo varie visite (l'ultima verso i 22 anni)ci è stato detto che ho uno strabismo verticale ,(paralisi del 4° nervo cranico)ora ho 29 anni è presento torcicollo oculare ( ho la testa sempre inclinata verso la spalla destra,ma questa tendenza a inclinarla l'ho da sempre)
Ora avendone sentito parlare vorrei prende degli occhiali con lenti prismatiche ,ma non so se nel mio caso possano giovare a qualcosa ...vorrei tenere la testa dritta senza che l'occhio vada all'insù, e non so se queste lenti riscano a fare questo nel mio tipo di strabismo paralitico.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dei prismi sono utili
ma faccia
per piacere una valida visita specialistica medico oculistica ed un esame ortottico con schermo di hess lancaster
poi vediamo il da farsi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ho fatto varrie visite specialistiche negli anni:
la prima a 3 mesi ,responso = "signora nei bambini e frequente questa diversità nell'asse oculare quindi aspetti nel prendere decisioni perchè la cosa si può risolvere spontaneamente
la seconda ad un anno, responso = signora la bimba ha un leggero strabismo che non le comporterà niente in futuro quindi non si preoccupi
la terza a 5 anni ,responso = signora sua figlia a uno strabismo che si può curare con occhiali e ginnastica oculare
la quarta a 9 anni, responso = singora lo strabismo di sua figlia si può operare ma non è garantita la riuscita dell'intervento ,la situazione potrebbe peggiorare
la quinta a 15 anni ,responso = (dopo aver fatto un esame ortottico ,ortopedico e oculistico) il responso è stato che presento uno strabismo verticale con una paresi del 4°nervo cranico ( mi sembra di ricordare di 14 gradi ,ma non ho la certezza visto che non ho più i referti) inoltre secondo l'oculista non era garantita la riuscita dell'intervento( come mi era stato detto dagli altri diversi precedenti oculisti).
la sesta a 22 anni, responso =mi è stato detto la medesima cosa della precedente visita
Ora non so se andare exnovo da un ulteriore oculista perchè fin ora nessuno mi ha mai proposto lenti prismatiche ,di queste lenti ne sono venuta a conoscenza su internet,e mi sono domandata se era il caso di consultare un ennesimo oculista per farmele prescrivere o se sarebbe un'altro buco nell'acqua.
p.s. non voglio comunque considerare un eventuale intervento per motivazioni psicologiche