problemi vista

buona sera, vorrei fare un paio di domande riguardanti mio padre, 70 anni, buona salute, da 2 settimane circa avverte diplopia transitoria durante la giornata, ha avuto la morte di un cugino per sanguinamento da aneurisma anni fa e ora siamo un po preoccupati, deve fare degli esami tra cui rm, angio rm, schermo di hess, volevo chiedere in attesa di fare esami, può essere che un aneurisma dia segni di deficit della vista nonostante sia di pochi mm e magari non visibile all'angio rm? lo schermo di hess serve a rivelare qualsiasi tipo di diplopia?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

è poco probabile che una diplopia possa essere dovuta ad aneurisma cerebrale.
Lo schermo di Hess è un esame che serve a valutare la presenza di diplopia e può darci informazione sul muscolo interessato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
come mai è poco probavile?, perchè di solito non da sintomi?..grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

un aneurisma cerebrale generalmente non da sintomi prima della sua rottura, a meno che non sia particolarmente voluminoso da provocare compressione sulle strutture adiacenti.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Consulti su malattie dei nervi cranici

Altri consulti in neurologia