Quale può essere la causa

Salve sono un ragazzo di 21 anni ed è da venerdì scorso che ho mal di testa soprattutto nella zona delle tempie e sento a volte tirare nella parte della nuca/collo con a volte lievi giramenti / perdita di equilibrio. Sono andato a fare una visita oculistica e mi mi hanno detto che ho un leggero astigmatismo e quindi metterò degli occhiali da riposo..Da precisare che faccio molte ore al computer circa 7/8 ore al giorno per lavoro in ufficio...cosa può essere?quale può essere la causa?colpo d'aria?cervicale?( è la prima volta che mi viene).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stabilire a distanza la causa della cefalea che descrive è impossibile. Dalla Sua descrizione si può solo fare qualche ipotesi, per es. la postura prolungata potrebbe causare questo tipo di sintomatologia.
Se i disturbi dovessero persistere ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.
Le ricordo che la mia è solo un'ipotesi.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Sono andato dal medico e mi ha detto che può dipendere da vari fattori: la prima potrebbe essere che siccome andai a fare dei raggi l'anno scorso per altre cose mi trovarono la trocoscoliosi...la seconda potrebbe essere posture errate e troppe ore al pc...e mi ha detto inoltre di fare una risonanza al collo e alla testa per vedere se c'è qualche ernia solo che per fare questo tipo di esami ci vuole molto tempo...C'è da precisare che il dolore si è spostato al collo e mi provoca mal di testa soprattutto quando stò vcinio al pc...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che la cefalea sia di tipo tensivo, accentuata dalla postura prolungata al pc, è un'ipotesi concreta. Segua le indicazioni del Suo medico curante ed eventualmente si faccia controlare da un neurologo.

Cordialmente