Tremolio dell'occhio nell'angolo interno

Salve, da un paio di giorni soffro di un tremolio all'occhio. Sembra come se il nervo sotto l'occhio crei degli spasmi involontari che mi fanno tremare l'angolo interno dell'occhio destro. Questo non succede sempre, in alcuni momenti della giornata...circa ogni 10 secondi ho uno spasmo, magari dura per un paio d'ore poi sparisce per ripresentarsi nuovamente nell'arco della giornata. Stamattina però è da quando mi sono alzata che il tremolio è fisso, ho spasmi circa ogni 5 secondi e non accenna a smettere. Non ho mai sofferto di questo problema, porto gli occhiali da quando avevo 12 anni (ora ne ho 20) per una leggera miopia di - 2.50 diotrie da entrambi gli occhi, e molto saltuariamente (circa 1 volta al mese) porto lenti a contatto giornaliere senza mai superare le 8 ore.
Ultimamente ho un problema alla mandibola (proprio dal lato destro del viso) per cui sono in cura da un gnatologo perchè spesso mi fuoriesce l'osso dall'articolazione e i muscoli mi si irrigidiscono rendendomi difficile e dolorosa la masticazione. Potrebbe esser correlato alla mandibola gli spasmi che ho da qualche giorno? Mi consiglia una visita dal medico di base o direttamente da un oculista? Grazie mille saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Probabilmente si tratta di una clonia involontaria del muscolo orbicolare palpebrale.
Spesso questo propblema si riscontra in carenza di magnesio ed in periodi di stress.
Consiglio un terapia con integratore ricco di magnesioe, se non dovesse passare, una visita specialistica.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA