Astigmatismo infantile

Buongiorno Dottore,
le scrivi per avere un suo parere in merito all'astigmatismo di mia figlia che ha circa un anno.

Verso i 6 mesi avevo notato un lieve strabismo per chui ho eseguito una visita oculistica: mi è stato detto che la piccola non presentava strabismo, ma aveva invece un forte astigmatismo che andava ricontrollato a distanza di 6 mesi.
Oggi abbiamo eseguito il controllo (la piccola compirà un anno tra 10 giorni circa) e questo importante astigmatismo è stato riconfermato (+ 2,50 occhio destro e +2,25 occhio sinistro) con una lieve ipermetropia.. Il dottore ritiene che la bimba debba mettere quanto prima gli occhiali. Io chiaramente sono d'accordo nel farlo ma mi chiedo se sia veramente necessario già da subito visto che la bimba è così piccina. La ringrazio per la sua risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Prima mette gli occhiali e meglio è, perchè solo così si permette all'apparato oculare una buona visione ( nitida ) e, di conseguenza, uno sviluluppo ottimale.
Faccia quanto prima gli occhialini, e poi tutti i controlli programmati.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA