Concorso pubblico

Salve volevo chiederVi un cosulto sulle mie problematiche visive, siccome vorrei tentare il concorso per allievi carabinieri che uscirà a breve. Il bando stabilisce '' apparato visivo (VS) 2 acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (è ammessa tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK)''.

Io sono miope e l'ultima visita che ho fatto stabilisce che nell occhio destro ho -3,50 Sf e 0,50 Cil mentre nell occhio sinistro ho -3 Sf.
Siccome non capisco in termini medici vorrei capire se rientrerei oppure sarei inidonea. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Non ci rientra perchè il massimo è 4 diottrie e lei supera le 6

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille