Offuscamento vista, capogiri, mal di testa, affaticamento

Salve,
da marzo di quest'anno, dopo un weekend di vacanza, il mio fidanzato (30anni, M) ha iniziato ad avere degli sfoghi cutanei circolari, chiari all'interno con bordo arrossatoun pò ovunque, che gli causavano un forte prurito. il medico gli ha prescritto lo Zirtec pensando fosse orticaria. Da quel momento, a volte ritornano ma ultimamente molto meno. Sono però subentrati forte affaticamento e sensazione di svenimento (aprile ca.) e capogiri più o meno intensi. Negli ultimi giorni, oltre al mal di testa (fastidio alla nuca) in alcuni attimi ha un breve offuscamento della vista.
Può dirmi cortesemente come si deve muovere? Il medico non gli ha finora prescritto alcun esame specifico.
La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso, prima di prescrivere accertamenti vari sarebbe opportuno che il Suo fidanzato effettuasse delle visita specialistiche per avere una valutazione diretta del problema ed un corretto orientamento diagnostico.
Solo allora è possibile pensare a degli accertamenti mirati in base ai riscontri delle visite.
Pertanto la prima visita che mi sembra opportuno effettuare è quella neurologica. Poi sarà il neurologo a dirvi come e se proseguire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro