Vista annebbiata

Salve sono un ragazzo di 23 anni, da circa una settimana ho un problema di vista, ci vedo sfocato con una sensazione di annebbiamento. Ho effettuato una visita oculistica che non ha rilevato problemi a livello degli occhi a parte una minima miopia nell'occhio dx ma a detta del medico irrilevante. A questo punto puo trattarsi di un problema neurologico?? Legato possibilmente al nervo ottico? Aggiungo che il tutto è venuto al seguito di 10 gg di lavoro molto srressante e sotto il solo con la comparsa sovente di mal di testa a livello della fronte. Grazie, attendo una risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo potrebbe essere attibuito allo stress da lavoro ed al lavoro sotto il sole e col caldo torrido di questi giorni.
Il mio consiglio sarebbe di riposarsi un pò in ambienti freschi. Se il sintomo non dovesse regredire sarebbe opportuna una visita neurologica con eventuali esami diagnostici che il neurologo Le potrebbe prescrivere qualora ne vedesse l'utilità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ho gia preso qualche giorno dal lavoro per staccare un po.
É opportuno dunque che evito l'espisizione al sole per qualche giorno?? Inoltre ritiene che non devo affaticare troppo gli occhi con pc, tv ecc?? Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esposizione a lungo sotto il sole di questi giorni è da evitare, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Circa pc e tv basta utilizzarli con raziocinio e non ci sono problemi.

Cordialmente