Offuscamento vista e dolore agli occhi

salve da qualche anno soprattutto nella stagione estiva quando sono stata seduta e mi alzo dopo qualche secondo la vista si offusca tanto che non riesco a vedere niente la testa la sento intontita e tutto ciò dura qualche secondo, poi ritorna la vista e mi fanno male gli occhi. Premetto che non uso nessun tipo di farmaco e che sono una ragazza di 18 anni. da cosa può essere causato tutto ciò?
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fenomeno può essere dovuto ad un abbassamento della pressione arteriosa che può manifestarsi nei cambi di posizione da seduta ad eretta, abbassamento che può essere accentuato dal caldo, ecco perchè Le si presenta nella stagione estiva. Dopo qualche minuto entrano in gioco dei meccanismi regolatori che normalizzano la pressione arteriosa. Questa è solo un'ipotesi probabile. Ne parli anche col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro