Disturbo alla vista

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni ed è ormai da 2 anni che ho un disturbo alla vista a cui il mio oculista non riesce a dare risposta. In pratica io vedo le luci sdoppiate, per esempio una scritta bianca su uno sfondo nero la vedo che và verso l'alto e questo per tutte le cose luminose, vedo il bordo che si alza verso l'alto.. passo molto tempo davanti al pc e per questo il mio oculista inizialmente lo aveva associato alla stanchezza dell'occhio, ma il disturbo avviene anche dopo parecchi giorni che non utilizzo il computer.. apparte questo non ho mai notato nient'altro di strano, ma ho paura che possa essere qualcosa di grave, non mi da fastidio come disturbo ma ormai è diventato un tormento perchè non capisco proprio a cosa sia dovuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta merita un approfondimento mediante una visita neurologica per obiettivare eventuali alterazioni. Comunque se l'oculista non ha riscontrato nulla di patologico ci sono buone possibilità che anche la visita neurologica sia negativa ma è opportuno effettuarla per escludere eventuali problemi organici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta dottore!
Quindi per il momento posso stare tranquilla? Secondo lei a cosa può essere dovuto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire la causa del Suo disturbo. Faccia la visita neurologica per avere un parere diretto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Il problema è che, nonostante la mia età, i miei genitori sono convinti che sia un semplice disturbo visivo e non vogliono farmi fare approfondimenti, convinti che sia una mia fissazione perchè io sono molto soggetta a queste cose. Ho anche notato che la notte prima di dormire i miei muscoli delle gambe fanno dei piccoli scatti involontari a cui prima di entrare in paranoia con questa faccenda non facevo caso, adesso ho paura che sia tutto collegato.. la mia paura è veramente grande e non posso fare accertamenti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura cosiderato che l'oculista non ha riscontrato nessuna alterazione.
Il fattore psicosomatico in effetti non è da escludere.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Eccomi di nuovo dottore, purtroppo non posso fare accertamenti... L'unica cosa che mi hanno concesso di fare sono le analisi del sangue, da esse si possono riscontrare alterazioni? Ho troppa paura, sto pensando di avere un tumore.. se solo potessi fare la visita neurologica!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla e non pensi a malattie importanti.
Faccia gli esami del sangue e mi faccia sapere.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore,
Ho fatto l'emocromo completo e i risultati sono praticamente perfetti, solo i globuli rossi sono 74,4 al posto del limite che è 74.. ma la dottoressa ha detto che non è niente di anomalo, lei che ne pensa?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sarà un Suo errore di battitura, non sono i globuli rossi 74,4, legga meglio la sigla a cui si riferisce questo valore.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
c'è scritto NEUT che và da i 40 ai 74 e il mio valore è di 74,4
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono i neutrofili, un tipo di globuli bianchi. Ok, concordo con la Sua dottoressa, il valore è da considerarsi normale, stia tranquilla.

Cordialmente
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Con fondo oculare e esami del sangue nella norma posso considerarmi tranquilla?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Penso di sì, è stata anche rassicurata dai medici che l'hanno visitata.

Cordialità
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi sorge un dubbio dottore, i neutrofili leggermente alti possono essere un segnale? o pensa che sarebbero stati più alti in caso di una patologia grave?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non sono alti, stia tranquilla, è un valore da considerarsi normale.