Miodepsie

Ho 20 anni e da quando ne avevo all'incirca 10 fino ai 14-15 avevo spesso la sensazione di vedere le cosidette "mosche volanti", anche se io pensavo che fossero i germi sulla superficie della cornea, e notandoli su sfondi omogenei mi pareva si muovessero chiamando gli occhi a muoversi con essi (per lo più scendevano giù, ad un'esame più attento ho scoperto che non si muovevano ma era l'occhio a farlo). Ho letto che un tipico sintomo dell'età avanzata o dell'insorgere del distacco della retina. Ora non li avverto da parecchio tempo, a volte capita ma molto raramente, come mai? Stava per incombere una malattia e mi sono salvato? Da specificare che sono 2 anni che ho scoperto di essere astigmatico e leggermente miope, ora porto gli occhiali. Grazie se saprete rispondermi in modo esaustivo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sono miodesopsie
Beve più acqua e stia a riposo per qualche giorno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013