Consulto su deficit campo visivo unilateròae

Buongiorno, sono la mamma di un ragazzo di quindici anni, al quale durante un test sul campo visivo è stato diagnosticato un lieve deficit al campo visivo dell'occhio sinistro. Oral l'oculista, per sicurezza, mi ha chiesto di fargli fare una risonanza magnetica alla testa. Il ragazzo è miope, gli mancano tre gradi per occhio, ma a parte questo sta bene, il risultato dell'esame del fondo oculare è a posto, lo stato di salute generale è buono. Ha avuto un forte mal di testa a gennaio, intorno al 18n di gennaio precisamente, proprio a sinistra dalla parte della testa vicino all'occhio, che gli è passato con la novalgina, ma eravamo stati sulla neve ed aveva preso molto freddo, per cui non vi avevamo dato troppo peso. A parte questo non ha avuto più mal di testa. Devo preoccuparmi? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Al Suo posto, non mi preoccuperei affatto. In effetti, il collega ha chiesto la RMN solo "per sicurezza". Un lieve deficit del campo visivo, specie in un giovane miope, può essere del tutto fisiologico.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buona giornata anche a lei.