Colori caldi/freddi

Buonasera cari dottori, vi scrivo per un "problema" dovuto, probabilmente, alla mia "ipocondria". Da qualche tempo a questa parte ho notato che vedo i colori leggermente più caldi da un occhio, mentre dall'altro leggermente più freddi. Sono perfettamente conscio che la differenza è minima e i "problema" lo noto solamente sforzandomi e guardando alternativamente (con entrambi gli occhi aperti non noto assolutamente nulla). A detta di molti amici è una situazione normale, ripeto, la differenza è minima. Vi chiedo un consiglio, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Il fenomeno di lieve entità che riferisce è abbastanza normale. Qualche volta può essere accentuato da un impercettibile difetto visivo ( in genere una modesta ipermetropia) presente su un occhio che tende ad esaltare la percezione del colore verde.
Se invece tale differente percezione fosse accoppiata a deficit visivo, sarebbe opportuno eseguire una visita specialistica oculistica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
No, non ho alcun altro tipo di deficit visivo.
Inoltre ho notato che questa situazione si palesa maggiormente quanto trascorro molte ore al computer, potrebbe essere che l'occhio si stanchi. In ogni caso, differenza minima e nessun deficit.
Saluti
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Penso non ci siano problemi. In ogni caso anche l'occhio vuole la sua parte..... per cui, quando ne avrà voglia, un controllo oculistico qualche volta nella vita bisogna pur farlo.
Cordiali saluti