Non correggere l'astigmatismo e vedere bene con le lenti a contatto?

Donna, 23 anni.

Gentili Medicitalia,
sono miope e astigmatica ed ho la senguente gradazione:

Dx: -6,50 = -1,50

Sx: -4,00 = -1,00

Nello scatolo delle lenti a contatto la gradazione è la seguente:

Dx: -6,00 = -1,75

Sx: -4,00 = -1,00

Vorre sapere se è possibile utilizzare delle lenti a contatto senza la correzione dell'astigmatismo, il mio oculista ha detto di sì, io ho qualche dubbio. Senza la correzione dell'astigmatismo ci vedrò?
Il motivo è il poter trovare delle lenti a contatto giornaliere che con la mia gradazione, a quanto pare, non esistono.

Grazie per la disponibilità e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
probabilmente il suo medico oculista
al fine di consentirle una normale vita di relazione e mantenere una buon confort della lente sul suo occhio le ha consigliato di apllicare una lente a contatto con la gradazione
"equivalente sferico"
non avendo avuto la fortuna di visitarla giammai potremmo contraddire un medico
in particolare che questa gioia ha avuto.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dr. Marino, potrei sapere cosa è l'equivalente sferico?
La ringrazio sentitamente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
è la correzione sferica un pò aumentata per correggere astigmatismo