Vitreoctomia

Salve, ho avuto un infortunio sul lavoro in luglio 2014, ferita con ritenzione di corpo metallico, una scheggia di 2mm. Dopo il primo intervento per rimuovere il corpo estraneo con vitreoctomia e intervento per rimozione olio in novembre 2014 ho cominciato ad avere diversi distacchi di retina con ulteriori interventi di vitreoctomia, ultimo fatto il 11/01/2016 per distacco di retina recidivato. Recatomi ha visita INAIL il 14/01/2016 mi viene riferito che molto probabilmente questo sarebbe stato l'ultimo certificato inail fatto sino al 11/02/2016 se a questa visita sarei risultato in condizioni stabili. Ora io mi chiedevo: dovendo subire sicuramente un ulteriore intervento per la rimozione olio ed avere avuto un DR sotto olio e lavorando come operaio nel settore edile posso riprendere il lavoro come dice l'INAIL Contro il parere di tutti gli oculisti e come devo fare per poter ribattere all'inail? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si faccia fare una relazione da un medico legale o del lavoro e si faccia certificare che con questa grave patologia non e’ idoneo alle sue abituali mansioni lavorative....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, ma all'INAIL ci sono i medici legali!!!! Con questa certificazione di un altro medico legale posso dimostrare di non essere idoneo al lavoro anche contro il parere dell'INAIL? Se questa si ostina a farmi rientrare al lavoro quale strada devo seguire? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico,
le assicuro che so benissimo che allINAIL
ci sono i medici legali (dell’inail)

ma come LE dicevo
Si faccia fare una relazione da un medico legale o del lavoro e si faccia certificare che con questa grave patologia non e’ idoneo alle sue abituali mansioni lavorative..
..e torna dal medico dell’inail
se si OSTINA come dice lei va da un buon avvocato del lavoro.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio....seguirò il suo consiglio e il 11/02 quando andrò alla visita INAIL se troveranno problemi gli presenterò la relazione medico legale. Gli farò sapere come si evolve la situazione, la ringrazio di nuovo e buon proseguimento.