Vorrei una consulenza in base alla relazione di questo mio oculista, gentilmente

Salve, le posto la relazione che mi sono fatto scrivere dall’oculista in merito al mio incidente con premessa: Due anni fa ho avuto un grave incidente che ha provacato una lesione al nervo ottico causandomi un’importante perdita del campo visivo dell’occhio destro.

Ciò che è stato preso dalla relazione: All’ultimo controllo oculistico effettuato una settimana fa è emerso un odvc : 4,5/10 e asvc 10/10 . Il cristallino è trasparente (piccole opacità congenite (poi non capisco cosa cc’è scritto, finisce con "Colori)) e al focus appare un lieve pallore papillare senza escavazioni. La mia attuale situazione mi crea molta sofferenza e vorrei trovare un modo per migliorare la vista. (mi sono stati assegnati anche degli esercizi di convergenza in quanto sto usando più l'occhio sano che quello che sta male per la visione, aggiungo che la cosa più stressante è stare davanti ai monitor o alla tv)

Altro: Sono venuto a conoscenza anche di un macchinario/neurostimulatore tramite dei forum ma non ho trovato ad oggi nessuna ricerca scientifica che ne attesti la validità tranne qualche esperienza soggettiva di qualche utente, questo macchinario che ha anche un sito ufficiale mi pare che però è più utile per i casi di degenerazione maculare e retinite pigmentosa da quanto leggo in inglese all'jnterno del sito.. ho letto anche sui pdf che sono state pubblicate riviste scientifiche su questo macchinario Americano che esiste dal 2015, quindi non dovrebbe essere una cosa sperimentale, solo che non so se mi potrebbe essere utile, farebbero un ciclo di terapia presso una struttura ospedaliera di Milano per un conseguente acquisto per poi praticare autonomanente le cure da soli a casa.

Altra domanda... vorrei sapere cosa emerge a parole semplici da quella relazione che ho postato.. aggiungendo che il dottore mi ha detto che il nervo ottico dal controllo lo trova in condizioni eccellenti (anche se ho voluto rimandare l’oct e il campo visivo per non fare troppo spesso la visita), il dottore poi mi ha detto che posso migliorare ma ci vuole tempo poichè è un processo lento il recupero visivo.. può essere sostanzialmente vero in base a ciò che è stato scritto nella relazione?? Ma potrei anche arrivare ai 10 decimi?? (la mia è stata una caduta dal secondo piano aggiungo)

Aspetto una vostra risposta. Grazie dell’attenzione

Con osservanza
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico,
" 12-05-2018 Vorrei una consulenza in base alla relazione di questo mio oculista, gentilmente [Oculistica]
24-02-2018 Cura dell' atrofia nervo ottico oncomodulina presso un centro in Germania [Oculistica]
- Lesione del nervo ottico, caduta dal secondo piano del mio apparta [Oculistica]
12-05-2017 Lesione del nervo ottico in seguito a incidente [Oculistica]
10-04-2017 Lesione del nervo ottico in seguito a incidente (vedo 6 decimi dall'occhio destro), esiste possibili [Oculistica]"

ci scrive e le rispondiamo da anni con cortesia!
si fidi un pò di più dei suoi medici curanti!!

In rete girano un sacco di bufale e lei è bravissimo a trovarle tutte.

Per cortesia valuti la possibilità di un consulto clinico dal vivo

e lasci spazio ad altri utenti ed altre domande.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013