Problemi di messa a fuoco delle luci

Buongiorno dottori, vi contatto per chiedervi un consiglio. Sono un ragazzo di 23 anni, ormai quasi ogni giorno da un anno o più, specialmente la sera, ma anche la mattina ho dei problemi di messa a fuoco delle luci, cioè capita che mentre guardo la fonte luminosa c’è un “alone” che si allarga e si restringe fino a che lo vedo di nuovo i maniera nitida...è un disturbo che va e viene, mi capita soprattutto quando esco di casa la sera, ma succede anche durante la giornata a volte. Spesso questo sintomo è accompagnato da spossatezza e lieve giramento di testa...per sentirmi un pochino meglio bevo un po’ d’acqua. L’oculista in visita ha detto che non ho problemi, a parte miopia da quando ho 10 anni circa, quindi non riesco a spiegarmi la motivazione
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente se è stata effettuata una visita oculistica e hanno controllato la pressione oculare e il fondo dell'occhio, non dovrebbero esserci problemi il relazione alla salute dell'occhio.
se le hanno detto che si può trattare di stanchezza, probabilmente è così, specialmente se è accompagnata questa sintomatologia da senso di spossatezza.
provi a fare una cura di vitamine, frutta e verdura, magari può servire.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it