Lacrime artificiali

Buongiorno.
Durante l' installazione di lacrime artificiali nell' occhio, potrei aver toccato la palpebra con il contagocce.
Sono miope e soffro di una condizione reumatica che in alcuni momenti limita la precisione dell' uso delle mani, quindi a volte non mi risulta molto facile l' applicazione delle gocce.
Gentilmente vorrei sapere se il flaconcino (pluridose senza conservanti) è da considerarsi da buttare oppure se posso continuare ad utilizzarlo, è stato appena aperto.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si lo può riutilizzare

ma provi i colliri SPRAY nel suo caso è molto meglio

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013