Miopia elevata

Sono la mamma di un ragazzo di 25 anni affetto da miopia elevata (-14) ad entrambi gli occhi. Ho contattato una dottoressa della mia zona ( Molise) che lo ha visitato e mi ha proposto un intervento in Spagna a Barcellona, presso una clinica privata. Non sono molto convinta di questo intervento. Vorrei sapere se in Italia c'è un centro di chirurgia valido per poter far visitare mio figlio e risolvere il suo problema di miopia.Il nostro oculista mi dice che posso risolvere il problema della miopia, ma non il problema retinico, infatti il ragazzo è stato già sottoposto a due interventi con il laser per problemi di foro alla retina.Ho sentito parlare bene del reparto di Chirurgia refrattiva dell'ospedale monospecialistico Oftalmico di Roma, in Piazzale degli Eroi 11. Cosa mi consigliate ? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara Signora
mi pare eccessivo andare in Spagna a Barcellona.
Io sono stato lì dopo la specialità i centri più importanti sono ILMO del dottor Guell e l’Istituto Barraquer.
Sono convinto che Lei possa trovare ottimi specialisti in Italia.

Chieti ad esempio con Prof.Leonardo Mastropasqua
struttura di riferimento per la RELEX SMILE ZEISS.

Milano o Roma non sono lontane.

L’Ospedale che lei cita è convenzionato con SSN
diretto dal dott CIRO TAMBURELLI
ma non so se abbia una Chirurgia Rifrattiva.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013