Peggioramento miopia

Buonasera , sono una ragazza miope di 23 anni , da 4 anni le lenti che indosso sono sempre le stesse di -5,75 e -6 rispettivamente all'occhio sinistro e destro. Ultimamente ho notato un peggioramento della vista ( dovuto probabilmente anche alle condizione delle mie lenti che sono piuttosto graffiate) e quindi mi sono recata da un oculista che mi ha detto che é calata di -1 e -0,75 , tuttavia le lenti che mi ha prescritto mi sembrano troppo forti , quindi ho deciso di farmi visitare da un altro specialista che paradossalmente mi ha detto che la vista mi si è stabilizzata e mi è peggiorata solo di -0,25 ad entrambi gli occhi e che addirittura potrei considerare la possibilità di fare il laser. A fine gennaio mi recheró da un altro oculista che mi é stato consigliato da una mia conoscente che di recente si è operata , al momento ho alcune domande da porvi :
1) non so a quali dei due specialisti credere , se , mentre aspetto la visita a.fine di gennaio ,continuo a utilizzare la mia vecchia montatura la vista mi può peggiorare ulteriormente ? Ho anche la nuova ma come già detto mi sembra di vederci anche troppo bene, mi dá fastidio . Gennaio lo passerò a studiare per via degli esami , da vicino vedo bene anche con la vecchia.
2) se il prossimo oculista mi confermasse ciò che mi ha detto il secondo , ovvero che la vista si é stabilizzata e avessi la possibilità di sottopormi all'intervento con il laser conviene che aspetti la fine dei miei studi o non cambia niente ? Faccio una facoltà molto impegnativa ( medicina per l'appunto!) e visto che passo molto tempo a studiare non vorrei che dopo il laser la vista peggiorasse al punto di dover indossare gli occhiali nuovamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha eseguito la visita oculistica con le gocce di collirio midriatico??

i colleghi medici io li opero gratis

l'aspetto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
No, in nessuno dei due casi sono state usate queste gocce . Grazie per aver risposto così velocemente .