Miopia monoculare

Gentili medici, grazie per l'attenzione prestata a questa mia domanda. Sette mesi fa ho notato che l'occhio destro non riusciva a mettere a fuoco oggetti lontani. Per chiarire i miei dubbi ho prenotato una visita oculistica, ma prima di recarmi da uno specialista, spinta dalla curiosità, sono entrata in un'ottica con l'intento di capire l'entità di questa miopia. Mi è stato detto che effettivamente mi manca 1 grado nell'occhio destro.
Una miopia monoculare di questo calibro (penso minimo) comporta l'utilizzo di occhiali?
Qualora non volessi portare occhiali, questa scelta potrebbe comportare seri problemi in futuro?
Vi ringrazio ancora per la cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Aspettiamo la valutazione clinica specialistica oculistica
per ora non vedo alcuna necessità ad usare gli occhiali
e poi con quale gradazione?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta! Ingenuamente ho pensato alla possibilità di un occhiale con soltanto una lente (destra) graduata (1 grado). Presa una po' dal "panico" ho pensato a questa eventualità. La ringrazio ancora, è stato gentilissimo.