Mosche volanti

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni e da circa una settimana mentre guardavo il mio cellulare ho notato dei filamenti neri che giravano intorno al pavimento bianco sottostante, ho letto su internet che si tratta di mosche volanti, non ho visione di flash o qualsiasi altra cosa ma da quell’episodio ne vedo tanti e ci faccio molto caso, prima avevo qualche episodio al mare quando guardavo il cielo ma adesso capitano anche durante il giorno anche mentre lavoro ,volevo capire se questo problema può essere solamente passeggero o duraturo ? Avete dei consigli da darmi ? Sono miope e porto occhiali e lenti a contatto , mi mancano 3/10 in entrambe gli occhi e bevo molto molto poco, forse due bicchieri di acqua al giorno... che cosa mi consigliate ? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
I consigli in questo caso sono semplici: idratare molto il vitreo ( quindi bere molto ) , assumendo eventualmente integratori dedicati.
Tutto questo perà non può prescindere da un controllo specialistico per ecludere altri problemi associati.
Quindi si rivolga al suo oculista di fiducia per un controllo accurato dei suoi occhi, sarà lui stesso a darle i consigli più adatti alla situazione clinica.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore prenoterò al più presto una visita oculistica, potrebbe essere legato a gravi patologie dell’occhio? Comunque prenotando per la visita devo prenotare per un tipo di visita specifica o una visita normalissima ?