Disepitelizzazione corneale consigli?

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al portale a seguito di una problematica riscontrata ormai una decina di giorni fa.
Premetto di essere un portatore di lenti a contatto ormai da diversi anni, ciò non mi ha mai causato alcun problema o fastidio, tenendole anche molte ore di seguito durante il giorno.
Tutto bene fino a dieci giorni fa, quando rimuovendo la lente dall'occhio sinistro ho notato un forte bruciore e una sensazione di secchezza con successivo offuscamento della vista.
Non badando al problema ho anche il giorno dopo utilizzato LAC, ciò si è concretizzato in un offuscamento della vista cronico solo all'occhio sinistro, specifico di lavorare a stretto contatto con polvere ed agenti irritanti essendo nel settore edile.
Lunedì 16/08 da colloquio con oculista la diagnosi è stata disepitelizzazione corneale, trattata al momento con galminor e zgel plus 3 volte al di dallo stesso giorno della diagnosi, nonostante il sollievo momentaneo al risveglio l'occhio sinistro rimane offuscato e appannato.
Ora, so di essere magari troppo paranoico, ma in caso di cronicità cos'è consigliabile fare?
L'oculista mi ha detto che nel giro di qualche giorno il problema sarebbe rientrato perché, a detta sua, di gravità moderata ma non noto alcun miglioramento.
Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Prima di tutto bisogna capire se è una disepitelizzazione semplice oppure recidivante, faccia i controlli previsti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!