Riclassificazione patente speciale

Buongiorno,
gradirei avere un'informazione in merito a quanto in oggetto.
Nel caso in cui si sia in possesso di una patente B speciale rilasciata in seguito a forte miopia e scaduta da 10 anni, in quanto inutilizzata, qual è la procedura da seguire per tornare a guidare?
E' inoltre possibile richiedere la riclassificazione a patente normale in seguito all'abolizione delle patenti di guida speciali ex art. 325 ?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

il quesito che Lei pone non riguarda la medicina legale, bensì le procedure amministrative per il rilascio/rinnovo delle licenze di guida.
Penso che comunque possa trovare risposta presso un'agenzia di pratiche automobilistiche.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]