Ho dato poco cambiato sia montatura che lenti per miopia

Buona sera,è la prima volta che chiedo un consulto qui anche se vi seguo spesso.Ho dato poco cambiato sia montatura che lenti per miopia,passo da -5 per entrambi gli occhi a -6.25(occhio sinistro) a -6.50 (occhio destro) (ho questa gradazione stabile da almeno 4 anni ho tardato io a cambiare lenti tenendo le -5) comunque finalmente cambio tutto vedo nitidamente da subito a parte qualche fastidio dovuto ovviamente alla nuova gradazione,è passata una settimana credo di essermi abituata da alla nuova gradazione ma rimane un fastidio all occhio sinistro..porto gli occhiali tutto il giorno ma con il passare delle ore arrivo alla sera a non sopportare più l occhiale solo per l occhio sinistro...sembra come se guardassi dritto ma la pupilla si spostasse non riesco a spiegarmi bene ma appena tolgo l occhiale il fastidio sparisce subito,l occhio destro invece nessun problema.Deve passare ancora qualche giorno oppure l ottico ha sbagliato a montare la lente sinistra?Magari dipende dalla differenza di -0.25 rispetto all altro occhio (anche se minima)?Grazie se risponderete ^-^ ah,un ultima cosa,dato che la miopia è stabile da molti anni potrei fare l intervento laser (sempre se risultassi idonea)?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non credo che la minima differenza di correzione tra i due occhi possa darle fastidio alcuno, assodato che la correzione ottica sia giusta, è più probabile che ci sia un difetto di centratura delle lenti, lo verifichi con il suo ottico.
Riguardo alla domanda sull'inervento laser la regola generalmente è : età superiore a 19 anni e difetto refrattivo stabile da più di sei mesi.
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,oggi stesso vado dall ottico e faccio controllare :)
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno scusi se disturbo ancora,sono stata dall ottico e mi ha detto che la centratura è apposto,mi ha rifatto lui la visita della lettura e mi ha detto che l occhio sinistro è -6 e non -6.25...quindi prima di cambiare la lente, il fastidio può essere dovuto a questa minima differenza?Non essendo l ottico un oculista chiedo a lei che ha sicuramente la competenza
Grazie
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
magari può essere..... dovrebbe provare.....