Miopia e occhiali

egregio dottore
ho appena cambiato le lenti e la visione risulta buona solo se guardo perfettamente al centro delle lenti ma appena tento di guardare di lato ecco che tutte le linee risultano ovali ..quindi sia scale che mobili mi risultano distorte
le riferisco i cambiamenti delle diotrie quelle precedenti erano;destro -5,50 cil -0,75 quello sinistro;-6,25 cil 0,50
le lenti attuali sono:destro -6 cil -1 sinistro-7
vorrei sapere se questo visione distorta è un fatto normale e transitorio oppure devo ritenere le lenti sbagliate?
la ringrazio per quanto vorrà chiarirmi
saluti antonio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

vedendo bene al centro la correzione prescritta è idonea, la distorsione latrale è dovuta alle aberrazioni e sono legate al modello di lente, si rivolga all'ottico per chiarimenti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!