Macchia nera occhio destro

Salve,

Sono una ragazza di 23 anni e da che ho memoria riscontro un problema invalidante al mio occhio destro, ovvero una macchia nera fissa e non perfettamente delineata al centro del campo visivo. Premetto che ho una miopia abbastanza importante ad entrambi gli occhi: -4.25 all'occhio destro e -7.00 all'occhio sinistro. Ho già effettuato qualche visita oculistica in passato ed all'occhio destro mi è stata diagnosticata una ambliopia, proprio in virtù della miopia e del divario tra i due occhi. Tuttavia, pensando (probabilmente erroneamente) che la macchia scura potesse essere connessa all'ambliopia diagnosticata, non ho mai fatto menzione al mio oculista della macchia di cui sopra.
Detto ciò, pur essendo perfettamente consapevole della necessità di effettuare una nuova visita oculistica, vorrei sapere quale potrebbe essere una spiegazione al mio problema.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una macchia nera nell’occhio peggiore??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La macchia nera è all'occhio destro, con miopia -4.25 e a cui è stata diagnosticata una ambliopia.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
è ambliope l’occhio migliore?

deve fare oct macula e campo visivo computerizzato
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Si, l'occhio migliore è ambliope. Dallo stesso vedo una macchia nera non definita ma piuttosto centrale; pensando erroneamente che potesse derivare dall' ambliopia non ne ho mai fatto mezione al mio oculista, anche perché so che ormai non c'è più rimedio. Secondo lei potrebbe essere un problema alla macula?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

Secondo lei potrebbe essere un problema alla macula?

Risposta
assolutamente SI