Occhio arrossato

Egregi Dottori,
periodicamente mi accade che l'occhio destro mi si arrossa e vedo appannato, inoltre al risveglio le palpebre sono attaccate. Il tutto persiste 4-5 giorni. Porto gli occhiali da molti anni, sono miope/astigmatico. Di cosa si tratta? e quale farmaco potrei usare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve alla sua età un calazio può derivare da un difetto di vista non corretto. Magari la gradazione è cambiata oppure c’è fenomeno di allergia. Va visitato per poter rispondere alla sua domanda e certamente tramite questo portale non è possibile prescrivere farmaci.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it