Parestesie frequenti

Salve, vorrei avere delle spiegazioni per dei problemucci che sto avendo. Ho iniziato ad avere fotopsie anche colorate e un calo della vista da un occhio. Fatta la visita oculistica non è stato riscontrato nulla se non una miopia. Passata qualche settimana ho iniziato ad accusare facilmente parestesie alle mani e ai piedi. Per esempio anche stando seduto in posizione corretta arrivano, oppure disteso sul letto. La mano sinistra e continuamente soggetta da giorni e non ne vuole sapere di passare. Sono in cura da un neurologo per tutt'altro problema, e prima che tutti questi sintomi si presentassero mi ha chiesto di fare una RM cerebrale. L'ha presi alla leggera e anche per via delle lunghe liste d'attesa non la feci. In una seconda visita senza mai farli cenno di questi sintomi mi ha richiesto espressamente di farla, solo che non mi vuol dire il motivo. Cosa può essere tutta questa storia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conoscendo l’esito della visita neurologica non posso sapere il motivo per cui è stata richiesta la RM ma in base alla sintomatologia che riferisce la riterrei indicata, non solo encefalica ma estesa a tutto il midollo.
Il mio consiglio è di effettuarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore e grazie, lo farò. Ma mentre aspettavo la sua risposta si è aggiunto un nuovo sintomo. Un dolore dietro la giuntura del ginocchio destro e del gomito sempre destro. Mi potrebbe spiegare gentilmente cosa potrebbe star succedendo? Perchè il neurologo mi dice solo di fare la RM e non preoccuparmi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo non posso saperlo senza una visita diretta, il dolore al gomito e al ginocchio potrebbe anche essere indipendente dal resto della sintomatologia riferita, dico "potrebbe" in quanto non ho elementi certi per potere dare una risposta attendibile.

Cordialmente