La stessa diottria degli occhiali, perchè la lentina poggia direttamente sull'occhio

Salve Cari Dottori,
durante una recente visita ho i seguenti risultati: R: - 5.25 , CYL -0.50, L:-6.00 CYL -0.50. Rispetto alla visita precedente ho avuto 0.50in più ad un occhio e 0.25 in più dall'altro, invece l'Asse è diminuito rispetto alla visita precedente, è possibile? E, volendo comprare delle lenti a contatto, l'ottico mi ha consigliato di prendere non la stessa diottria degli occhiali, perchè la lentina poggia direttamente sull'occhio. Cosa mi consigliate? Grazie.Buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi spiace non prescriviamo Occhiali o Lenti a contatto ON LINE!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e

che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un

trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o

il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Forse non sono riuscita a spiegarmi bene . Vorrei solo sapere se, genericamente,per le lenti a contatto si prende la stessa diottria delle lenti degli occhiali,o qualche diottria in meno siccome la lentina va a contatto diretto con l'occhio. Grazie ancora.