Visus corretto concorso polizia

Non mi sono chiari i requisiti per il concorso, ho parlato anche con un oculista ma non ha capito se si intende 1 diottria totale o 1 diottria per occhio, per la correzione si intende.
Per l'ammissione al concorso per l'accesso al ruolo degli agenti ed assistenti, visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell'occhio che vede di meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.
Io ho i seguenti valori:
Occhio destro: sfera -0,75
Occhio sinistro: sfera -0,50 cil. -0,25
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
si intende per occhio, quindi, anche se al limite dovrebbero riconoscerle l'abilità al servizio.
Essendo al limite, una progressione nei successivi due anni potrebbe portarla all'esclusione a posteriori. Pertanto è indicato il collirio per fermare la miopia
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, l'importante è che ora ho i requisiti, in futuro in caso di peggioramento avevo già preso in considerazione l'intervento PRK, per correggere il tutto.
Ancora grazie per il consulto.