Su superfici bianche visione aloni gialli e puntini trasparenti come una TV disturbata

Buongiorno gentili dottori,
sono una ragazza di 24, lavoratrice a tempo pieno davanti al PC, miope dall'età di 11 anni (mi mancano tre diottrie per occhio, stabili) e astigmatica, con visione di miodesopsie fin da piccola.
Ultimamente, causa forse un periodo estremamente ansiogeno che è in fase di chiusura, ho accusato sintomi visivi particolari.
Quello che vedo sono sostanzialmente aloni gialli su pareti bianche (non macchie circoscritte, come aloni "spruzzati", mi è capitato anche in passato) e, in linea generale, vedo come se stessi osservando attraverso una tv dal segnale disturbato (come uno schermo non grigio ma trasparente, fatto di tanti minuscoli puntini che si muovono). Mi sento più sensibile alla luce, tra le altre cose.
Soffro di pressione bassa, se può essere utile.
Ultima visita oculistica completa diversi anni fa.
Devo preoccuparmi e prenotare una visita oculistica d'urgenza? E' un disturbo che può portare alla cecità?
Attendo vostre, grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signora cara,
Lei ha tutti i sintomi di una Computer vision syndrome
e di danni da luce BLU!!
su Medicitalia trova molti miei articoli sull’argomento!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013