Aloni rossi e blu

Buonasera, da circa una settimana avverto uno strano sintomo agli occhi premetto che sono abbastanza miope ho - 7 oc dx e - 7 oc sx con 1.25 di astigmatismo in entrambi gli occhi, ho fatto una visita prima di questo disturbo circa un paio di settimane fa ed mi è stato detto che gli occhi stanno bene il sintomo in particolare è il seguente: quando leggo delle scritte su sfondo bianco vedo come delle macchie rosse e blu, non coprono le scritte diciamo che sono sullo sfondo ma mi creano non poco fastidio, inizialmente ho pensato ad un'abberazione cromatica delle lenti, ma ho notato che ciò avviene anche senza di esse questo avviene sopratutto su cellulari, tv, pc ecc. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

ha fatto una visita recente, con topografia e pressione oculare?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, ho fatto una visita oculistica circa 10 giorni fa con controllo fondo oculare e pressione oculare l'oculista mi ha detto che l'occhio sta bene e mi ha prescritto degli integratori per il vitreo che ho qualche "Mosca volante". Pochi giorni dopo ho notato questo disturbo che le ho riferito, ho risentito l'oculista ieri sera che mi ha consigliato di fare un esame del campo visivo, posso fare altro nel frattempo?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
topografia e pressione oculare?