Abrasione cornea con miopia e astigmatismo

Buongiorno
Ho 36 anni e ho una miopia alta con astigmatismo ( -9 e -11.50 miopia e -3.50 e -2.50 astig.) pachimetria 536 538
Nell'occhio sinistro ho avuto un secondo caso di abrasione corneale dovuta da abuso di lenti a contatto morbide, e ad oggi 5 giorno di exocin coll, cedravis, vit an plus e lactosal, vedo ancora gli aloni attorno a fonti luminose, con un aumento di astigmatismo ( oculista ha parlato di perdita a 90 ).
Il mio oculista, che anni fa ha trattato sempre sull'occhio sinistro, un forellino sulla retina congenita, mi ha detto che se dovessi continuare a vedere questi aloni, di sottopormi allo smoothing corneale.
Quello che vorrei sapere è
1 Quanta probabilità di riuscita ha questo intervento o c'è probabilità che veda ancora peggio di ora.
2 Per la situazione sopra descritta, è un intervento ad alto rischio?
3 con lo smoothing riuscirei a diminuire la miopia e l'astigmatismo?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

per smoothing intende prk o ptk?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Credo che il mio oculista intenda la ptk
Ad ogni modo, con questi parametri, ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2