Visione puntino nero

Buon giorno scrivo per avere se possibile un consulto. mio figlio dodici anni mi racconta di vedere un puntino nero davanti agli occhi sopratutto guardando in alto cosa potrebbe essere? La nonna materna soffre di glaucoma non so se può essere utile saperlo. Non ha bruciori né rossori. Nn lacrima. E solo a dir suo tanto fastidioso. Attendo risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve fare un fundus oculi in midriasi e una visita medico specialistica oculistica

il glaucoma non da questi sintomi

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno siamo stati all ospedale oftalmico dove hanno escluso danni alla retina e alla cornea il fatto che il bambino continui a vedere questo puntino fanno pensare che ci sia una piccolissima abrasione nn rilevabile con gli apparecchi... Ha un controllo fra un mese grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
impossibile che il PUNTINO sia una abrasione
[#4]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere??