Referto campo visivo e oct

Buongiorno, ho 33 anni e a gennaio 2019 mi è stato diagnosticato Morbo di basedow. In seguito a controlli nel reparto di medicina nucleare, mi è stata prenotata anche visita oculista e successivamente campo visivo e oct. Di seguito riporto i referti. Premetto che in data 01/04/2019 Ho effettuato tiroidectomia totale.

11/04/2019 visita ortottica, fundus oculi, esoftalmometria
Valutazione: ortoforia pl, exoforia pv, lieve verticale a bilancia nelle estreme superoversioni, ipofunzione rs od.
ODV -0,50x180=10/10, I DW, A-
OSV -0,50x180=10/10, I DW, A-
Esoftalmometria Hertel 17-17/100
OO LAF lievi chemosi e retrazione palpebrale, blefarite, iposecrezione lacrimale, iperemia congiuntivale od>os, cornea trasparente, occlusione completa, lente nella norma.
Rima palpebrale od 11 mm os 10 mm
Odt 18mmhg Ost 18mmhg
OOF midriasi: nei limiti della norma
Activity Score: Cas 3
Conclusioni: orbitopatia lieve con alcuni segni di attività. Si consigliano collirio Nettacin e Hyalistil bio.

07/05/19 Campo visivo: ght fuori limiti normali.

18/06/2019 campo visivo: ght entro i limiti normali.

25/06/2019 oct heidelberg:
Od: profilo e spessore maculare nei limiti; all'esame rnfl le fibre parapapillari risultano essere conservate tranne che nel settore temporale inferiore che appaiono lievemente diminuite.
Os: profilo e spessore maculare nei limiti; all'esame rnfl le fibre parapapillari risultano conservate.

Vorrei sapere Se, considerato l'esito degli esami effettuati, io rischi di sviluppare nel tempo il glaucoma. Questa fibre che si assottigliando ne sono un indice?
In caso potrebbe essere una conseguenza del morbo di basedow?
In generale com'è il quadro?

Grazie per l'attenzione e la disponibilità.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve essere monitorata nel tempo
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!