Abrasione corneale, vista offuscata dopo due setti

Buon pomeriggio a tutti,
vi disturbo per porgervi un quesito. Poco più di due settimane fa ho subito un trauma all'occhio sinistro causato da una botta abbastanza forte con un bastone. Al pronto soccorso mi hanno diagnostico un'abrasione corneale estesa ma superficiale e mi hanno dato le cure dl caso. questione. A seguito di una visita oculistica di controllo fatta una settimana fa, una settimana dopo l'incidente, la lesione era quasi del tutto rimarginata, ma persisteva la visione offuscata, come se avessi perso diottrie
.
Sto seguendo una terapie di colliri per lubrificare l'occhio, ma è normale che ci voglia tanto per riavere una visione più definita? Posso aver perso diottrie anche per un trauma superficiale?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue

1) Sto seguendo una terapie di colliri per lubrificare l'occhio, ma è normale che ci voglia tanto per riavere una visione più definita?
Risposta
a volte le lacrime artificiali non bastano

2) Posso aver perso diottrie anche per un trauma superficiale?
risposta
si certo
se si crea una nubecola o un leucoma a volte è necessario eseguire PTK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dott. Marino.

1) quindi mi consiglia di prenderne contatto con lo specialistico e informarlo del mancato miglioramento?

2)Ma una nubecola o un leucoma non dovrebbe vedersi in sede di visita?

Ancora un sentito ringraziamento
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMNDE

1) quindi mi consiglia di prenderne contatto con il medico specialista oculista e informarlo del mancato miglioramento?
risposta
SI CERTO

2)Ma una nubecola o un leucoma non dovrebbe vedersi in sede di visita?
risposta
ma quella si è creata ORA per la mancata guarigione
[#4]
dopo
Utente
Strano, avevo già questo disturbo durante l'ultima visita.

Comunque avrò io piacete di conoscerLa in settimana. Ho prenotato con Lei una visita.