Abrasione corneale

Buongiorno gentilissimi, sono una giovane ragazza che circa 30 giorni fa ha avuto una leggera abrasione corneale (a detta dell’oculista del pronto soccorso). Mi è stata prescritta una pomata, Sificetina, per una settimana, 3 volte al dì. Dopodiché non ho preso più niente, nemmeno lacrime artificiali. Da qualche giorno ho notato che comunque con l’occhio interessato vedo un po’ appannato e leggermente doppio, soprattutto verso sera e se rivolgo lo sguardo alle luci dei lampioni per strada. Sicuramente ritornerò a breve dall’oculista, ma sul momento vorrei sapere se è normale che dopo un mese il visus risulta ancora alterato. A questo punto non posso che dedurre o che la cornea ci metta un po’ a rimarginarsi (anche più di un mese) o che magari è la formazione della cicatrice che mi sta causando problemi? L’oculista non sembrava minimamente preoccupata e non ha accennato ad eventuali conseguenze permanenti. Forse dovrei stare più tranquilla anche io? Grazie a chi risponderà!
P. S. Da una settimana ho cominciato con le lacrime artificiali un paio di volte al giorno e sento l'occhio più lubrificato e fresco, ma la vista è ancora alterata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
probabilmente è rimasta una piccola abrasione corneale. questo può essere verificato dopo una visita oculistica, certamente può continuare le lacrime artificiali ma sarebbe meglio se la visitasse un oculista per verificare se ci sono danni.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ferdinando! Una delucidazione: è normale vedere ancora più appannato per buona parte della giornata con l'uso delle lacrime?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
si se ci sono opacità si.