Cross linking

Gentili Dottori buonasera.

Ho una domanda che da tempo vorrei porvi......
Il cross linking è un trattamento chirurgico che si esegue solamente in quei pazienti affetti da cheratocono, dove vi siano i presupposti per farlo, o anche su pazienti affetti da miopia elevata come sarei io?
Vi ringrazio per l'attenzione e la preziosa risposta a questo mio quesito.

Cordiali Saluti
Lorenzo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
purtroppo non ci sono studi validati sulla efficacia del crosslinking nelle miopie. si era provato in passato ma con scarsi risultati.
ad oggi viene efficacemente utilizzato sul cheratocono.
spiacente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it