Rovescio occhi

Buonasera. Scrivo qui in merito ad una cosa strana che mi è capitata circa 4,5 volte in un anno.
Premetto che sono una ragazza di 20 anni, sono ipermetrope, e sono perfettamente in salute.
A volte mi capita che quando sono concentrata su un punto fisso (es. limare l'unghia) gli occhi mi si ruotino all'interno... Non sono sicura del movimento che facciano i miei occhi dato che avviene tutto in pochissimissimi secondi e dopo ritorna tutto normale. Cosa può essere?
Preciso che a ottobre ho fatto una RM ENCEFALO e L'ELETTROENCEFALOGRAMMA a causa di fitte simili a scosse elettriche dolorosissime, il tutto con risultati nella norma.
Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È normale con l'ipermetropia, deve fare una visita di controllo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve. Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto. Le assicuro di essere consapevole che qui non posso avere una diagnosi certa.
Potrei sapere però cos'è che succede esattamente dato che ha affermato che con l'ipermetropia succede? E perché?
Grazie mille
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
l'ipermetropia non corretta può portare ad un eccesso di convergenza.