Occhiali errati?????

Buongiorno,
sono una ragazza di 32 anni e dalla scorsa settimana, in seguito ad una normale visita oculistica, ho scoperto di essere affetta da Cheratocono di primo grado. Tralasciando tale problema, che a livello psicologico mi ha terrorizzata, ho un problema con i nuovi occhiali che mi sono stati prescritti.
Cerco di essere breve:
Nel 2010 mi è stato riscontrato un astigmatismo: 0,50 occhio sinistro e 1,00 occhio dx. Credo sia congenito, perché anche mia mamma ha la stessa prescrizione. In seguito alla nuova visita, mi è stato riscontrato 0,50 occhio sinistro ( invariato) e 1,50 occhio destro. Ho rifatto gli occhiali che utilizzo per la maggior parte della giornata, dato che lavoro per molte ore con il computer, ma non riesco a leggere in materia nitida, nel senso che se indosso i vecchi occhiali, riesco a leggere perfettamente e senza sbavature, anche a distanza. Con i nuovi, invece, la mia vista è sbavata e non nitida. Mi scuso per il linguaggio poco tecnico... inoltre, da quando lo indosso ho un prurito sul contorno di entrambi gli occhi. Cosa mi sta succedendo? Può essere effetto di questo Cheratocono? È grave. Nel frattempo ho preso appuntamento con un nuovo oculista della mia zona, ma non può visitarmi prima di due mesi. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

il difetto creato dal cheratocono si corregge male con gli occhiali, meglio con le lenti a contatto. Ha programmato un intervento di crosslinking?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ma non mi spiego come mai con i vecchi occhiali ci veda benissimo, a differenza di quanto accade con i nuovi. Come mai?
Per il cross linking ancora non ho avuto modo di poterne parlare con un altro oculista ( poiché il primo appuntamento utile è tra due mesi). Ma secondo lei rischio di perdere la vista?