Prk e ipercorrezione

salve avrei bisogno davvero di un parere medico.Mi sono operato due settimane fa con tecnica prk e sono nel panico ormai da 14 giorni perchè al pc - cellulare- con libri ho difficoltà, vedo strano, molto sfocato e leggermente sdoppiato.
Mi mancava -1,75 gradi per occhio, e un altro oculista ( non quello che mi ha poi operato) a cui chiesi un ulteriore consulto mi disse di stare attento con la miopia "lieve" che avevo perchè ci sarebbe potuta essere una ipermetropia. Io non sapevo cosa significasse per cui non ci diedi peso nè l'oculista che mi ha fatto l'intervento, fece mai riferimento a questo rischio. Ritenete che con - 1,75 gradi per occhio il laser prk di oggi sia preciso o non vale la pena perchè effettivamente il rischio di ipermetropia è grande?

Volevo sapere, come si fa ad evincere se c'è stata ipercorrezione, l'oculista che tipo di esame deve fare e dpo quanto tempo dall'intervento? Inoltre nella malauguratissima ipotesi ci fosse stata l'ipercorrezione, ci sono delle lenti a contatto? Sono insofferente agli occhiali e ho fatto la prk proprio per non mettere piu lenti a contatto figurarsi gli occhiali che non ho mai avuto neanche....
Immaginerete il mio stato d'animo...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la vista si stabilizza in 3-12 mesi. prima non è da considerare come visus definitivo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!