Astigmatismo ipermetropia

Salve ho 23 anni porto gli occhiali da quando avevo 3anni soffro di astigmatismo ipermetropia. Adesso sono un po’ stanca nel portare gli occhiali ho fatto 2 visite nell’arco di pochi mesi perché non riesco a trovare una graduazione adatta, una troppo forte non la resisto l’altra ancora devo farla, volevo sapere se si può operare? Il mio dottore dice di no. Che questa operazione va fatta dopo dei 30 anni! C’è qualche rischio se fatta prima ?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

se la rifrazione viene verificata tramite cicloplegia e gli esami preparatori sono nella norma si può anticipare l'intervento.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per avermi risposto
Ho fatto qualche settimana fa la visita, ovvero visita oculistica completa di pachimetria ad ultrasuoni e topotomografia corneale (nella norma) e mi sono stati prescritti questi dati VOD per lontano +1,50sf +2,00 cyl a 100 gradi 7/10
VOS per lontano +1,00sf +2,00cyl a 95 gradi 8/10
Segmento anteriore
Saoo congiuntiva : normoemica; cornea: speculare, avascolare, trasparente;
Iride: normotrofica; pupilla: centrata; cristallino: trasparente.

Fondus oculi
Foo: papilla:normoconformata; vasi: regolari per calibro e decorso; retina: nei limiti.
Ma il dottore dice che è consigliabile a 30annj. Lei con questi dati può dirmi qualcosa in più ? O servono altri esami ?