Fastidio dietro ad occhio destro soprattutto dopo che bevo una birra

Buongiorno,

da alcuni mesi mi si e' presentato questo problema solo all'occhio destro.

Ho vissuto per due mesi in un clima desertico in Australia ed al mio ritorno ho cominciato a notare dei fastidi dietro l'occhio destro.

Non saprei nemmeno come descriverlo, non e' vero e proprio dolore ma perlopiu' un fastidio o una leggera sensazione di pressione dietro l'occhio, internamente. Non ho difficolta' visive,l'occhio vede perfettamente e non porto occhiali.

Inizialmente era preceduto ed accompagnato da vibrazione/pulsazione della palpebra ma attualmente non piu'.

Il fastidio non e' costante ma si presenta ogni tanto la sera e dura all'incirca 30 minuti o un'ora...altrimenti si ripresenta SEMPRE dopo che bevo alcolici, specialmente birra ho notato...in quel caso dopo 5 minuti dall'assunzione, il fastidio si presenta.

Che cosa puo' essere?

Grazie in anticipo

Luca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro Luca,
se compare in connessione ad una vasodilatazione (birra)
va indagato molto bene.
sono sintomi che non mi piacciono:

- malformazione artero-venosa?

- esoftalmo pulsante?

- neurite ottica?

- ipertono oculare

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Marino,

potrebbe essere connesso alla Sclerosi Multi[pla?

Anni fa ho avuto un episodio di neurite ottica dovuta alla sclerosi multipla.

Grazie per la sua risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

1) potrebbe essere connesso alla Sclerosi Multi[pla?

Risposta
speriamo non sia una riacutizzazione
Speriamo proprio di NO
[#4]
dopo
Utente
C'e' stata...mi sto riprendendo da un cosiddetto episodio di MS HUG, per questo mi chiedevo se fosse connesso
Ora sto meglio
[#5]
dopo
Utente
Mi spiego meglio...ho avuto una ncrisi doversa...la neuite ottica l ho avuta all cchio sinistro mentre ora il fastidio era a quello destro ma non e' successo di nuovo un episodio di neurite oittica
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Andrebbe valutato Clinicamente

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.