Luci dei semafori e alcuni led si muovono seguendo il movimento della testa

Gentili Dottori,
vi chiedo una curiosità.
Ogni tanto, indossando gli occhiali, ho notato che guardando alcune luci, quando muovo la testa, queste luci seguono il movimento della testa con l'occhio che rimane fisso sul led,
Ad esempio, ho un decoder con un led blu (abbastanza grande, non un puntino, con una protezione di un vetro davanti) che si muove seguento la testa ma quello della televisione verde/giallo più piccolo che è alle sue spalle rimane fermo. Stessa cosa cone le luci verdi, o le frecce, dei semafori, ma con quelle rosse non accade.
Come mai succede questa cosa? In più solo con gli occhiali, perchè quando indosso le lenti è tutto normale.

Qualche info su di me. Sono una persona che sta attenta a queste cose, forse fin troppo attenta a tutti i segnali visivi, e infatti non salto un controllo dall'oculista perchè indosso gli occhiali spessi (ho una miopia elevata da entrambi gli occhi, uno è astigmatico e l'altro pigro) e passo tanto tempo al pc.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
succede anche con le lenti a contatto??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculista o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

FELICE 2019

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino, con le lenti a contatto questo non succede, non si muove niente.
Al massimo posso vedere meno definito il led blu o il semaforo verde, ma le luci non seguono il movimento della testa.

Ripeto che comunque, indossando gli occhiali, questa cosa accade solo con pochissime luci, se ci penso mi vengono in mente solo quelle elencate perché con i lampioni della strada, i fari delle macchine o anche, andando più nello specifico,le luci dell'albero di natale di casa (verdi e blu) non succede.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ allora dipende dalle lenti degli occhiali che le danno una aberrazione luminosa

buona serata