Vedere un oggetto fermo in movimento

Buongiorno e grazie per la possibilità di consulto. Proprio questo pomeriggio, mentre ero tranquillamente sul letto a guardare un video sul mio telefono, ad un tratto osservando il telefono seppur fermo vedevo come se fosse in movimento; stessa cosa guardando il televisore spento o la porta. I movimenti oscillavano da destra verso sinistra e viceversa. Tutto ciò è svanito dopo 5 minuti circa. Non ho mai avvertito questo strano sintomo e non credo si tratti di giramento di testa. Devo preoccuparmi? Devo effettuare qualche controllo alla vista o neurologico? Grazie ancora una volta a voi di MediciItalia. Una buona continuazione di giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sta solo esagerando nell’uso del cellulare...

stacchi per piacere almeno per qualche ora o meglio per una

mezza giornata il suo abuso di Cellulare e di Luce BLU

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
D'accordo :) Grazie per la velocissima risposta. Una buona domenica
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona domenica anche a LEI
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie ancora una volta per la possibilità di consulto. Riapro questo vecchio solo perché, a causa delle 21 richieste superate, non mi fa aprirne uno nuovo. Questa mattina a scuola, mentre svolgevo attività fisica da circa 20 minuti, ho iniziato a vedere nel mio campo visivo come delle piccole palline grigie che si muovevano velocemente (non erano tante ma nemmeno poche) (mi sono dovuto fermare). In quegli istanti non avvertivo nessun'altro sintomo oltre a quello appena descritto. Quel sintomo è durato circa 30 secondi o poco più. Dopo quei 30 secondi circa ho iniziato a vederci normalmente. Però da quest'oggi pomeriggio che ripenso a questa mattina e cosa ciò sia stato. Lei crede sia il caso di rivolgermi al medico di base? Ad un neurologo? Può essere il fatto che non svolgevo attività fisica da un paio di settimane? Può essere causato dall'affaticamento? Oppure da un calo di pressione/zuccheri? La mattina bevo solo una tazza di latte con Nesquik. Prima ad ora non ho mai avuto questo sintomo. La prego, potrebbe rispondermi? Perché già l'ansia si fa sentire. Nella speranza di una risposta, le auguro una buona serata.