Miliardi di puntini bianchi che si muovono casualmente

Buona sera dottori, volevo descriverle quello che sostanzialmente vedo…

Sono un ragazzo di 24 anni affetto da miopia.

Circa 5/6 anni fa ho iniziato a vede miliardi di puntini bianchi muoversi (come una tv non sintonizzata), sensazione che vedo molto se guardo il cielo oppure in presenza di scarsa illuminazione. Ero andato a fare una visita oculistica ma il medico mi aveva semplicemente detto che la retina era a posto e non c'era alcun tipo di problema.
Non sto parlando delle miodesopsie (che comunque ho) ma appunto di questi miliardi di punti che si muovono casualmente… ho dei lunghi periodi in cui sono più lievi e altri in cui sono un po' più forti… secondo voi quale potrebbe essere un "rimedio" ??
sto iniziando a bere molta acqua e da domani mattina inizierò ad assumere integratori (vitreoxigen)

Cordiali saluti

Gianluca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
Miliardi di puntini bianchi ?

risposta
sarebbero davvero tanti!!
miodesopsie?
può essere, ma lei inizia la terapia senza consultare un medico oculista?
esegua anche EEG e visita neurologica non vorrei fosse altro...
miliardi è un grande numero...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Curiosando su internet combacia con il fenomeno del visual snow.. ma ce l ho da anni e circa 5 anni fa fecu visita neurologica dal medico e da oculista.. tutto ok..

Cosa ne pensa?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Forse con miliardi ho esagerato
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che ha miodesopsie
ed è stanco e stressato
[#5]
dopo
Utente
Può dipendere la fatto che passi molto tempo al pc?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

direi di NO
[#7]
dopo
Utente
Capisco, comunque ho letto che parecchie persone, specialmente i miopi ne soffrono, parlo di visual snow
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

tutti i MIOPI del MONDO